DISERBO NATURALE ECO – FRUIT

Eco-diserbo senza veleni, amico delle api.

Grazie alla produzione di vapore a 140°C la macchina è adatta per culture interceppi, interfile.

Macchina polivalente:

  • diserbo a vapore,
  • disinfestazione.

Note di prodotto

Il  macchinario trasmettitore di vapore è stato modificato e innovato dall’azienda Cavalli&Cavalli s.r.l. per permettere il trattamento con l’eco-diserbante Ortolana e offrire così un trattamento di copertura termica ottimale per trattenere il calore derivato dal vapore.

La prima fornitura di prodotto ORTOLANA Natural “Weed Control” diserbante all’olio di oliva viene distribuito in omaggio con la macchina DISERBO NATURALE ECO-FRUIT

L’acqua contenuta in cisterna raggiunge una temperatura di lavoro di 140°C in modalità “diserbo”. La pompa di pressurizzazione dell’acqua è azionata da un motore idraulico alimentato dal trattore mentre il bruciatore a gasolio della caldaia è azionato dalla batteria del trattore a 12V. Il processo di diserbo avviene grazie all’acqua surriscaldata in modo graduale in conformità allo stato vegetativo dell’area da trattare; la maggior parte delle erbe infestanti si seccheranno già al primo passaggio, le altre si indeboliranno mentre quelle più tenaci rallenteranno la crescita.

Con i trattamenti successivi si otterrà un ulteriore degradamento della struttura cellulare che porterà comunque all’eliminazione completa delle erbe infestanti. Mediamente sono necessari 3 trattamenti all’anno. La velocità di trattamento consigliata varia tra 2,5 e i 3,5 Km/h in funzione dei tipo di impianto di vigneto/frutteto e del tipo di vegetazione. I consumi di acqua e carburante variano in funzione dell’area da trattare; con una singola barra interfilare laterale a 4 ugelli, per una larghezza di lavoro di 40cm circa, si consumeranno circa 250 L/h di acqua e 4 L/h di gasolio per ora. ECO GP è anche una macchina multifunzione in grado di offrire anche un sistema di pulizia e disinfezione, con vapore, di attrezzature e ambienti.


La macchina è disponibile con:

• cisterna da 500 o 800 litri in acciaio inox portata.

• in versione portata articolata predisposta per il traino di carri botte con cisterne da 600 a 2000 l.

• in versione trainata con timone snodato e cisterna da 500 l. in polietilene