BLOG / NEWS

Ambiente. Dalla Sardegna arriva il primo diserbante ecologico al mondo: “Non inquina e rispetta le coltivazioni”

Ascolta la puntata

L’ECODISERBANTE ITALIANO CHE PROMETTE DI SALVARE LE API E L’AMBIENTE (#STOPGLIFOSATO)

Per saperne di più abbiamo intervistato Eugenio Cavalli, Responsabile commerciale dell’impresa Cavalli&Cavalli, che realizza e commercializza il prodotto in campo agricolo. Qual è il meccanismo di azione del biodiserbante? Il biodiserbante che stiamo commercializzando lavora tramite uno shock termico alle piante. In particolare irroriamo le piante di vapore acqueo che diventa poi freddo a 1…

Eco-diserbo 100% naturale – intervista Geo

#el-662749fb9ec97171385087573755 .video-aspect-ratio { padding-top: 56.25% } Diserbare in maniera naturale. Quanti agricoltori sognano di poterlo fare, senza dover ricorrere al glifosato? Daniela Ducato, una delle più illuminate imprenditrici italiane -nominata Cavaliere del lavoro dalla Presidenza della Repubblica come campionessa mondiale di innovazione e presente ad Expo Milano fra le 21 storie di eccellenze del Made…

L’Altra Italia: l’alternativa al glifosato? Il diserbante naturale dagli scarti

IL DISERBANTE ECOLOGICO Proprio a partire da questa convinzione, Ducato è stata in grado di passare dal campo dell’edilizia – con soluzioni efficaci e non inquinati considerati tra i migliori al mondo in quanto a termoisolamento – a quello dell’agricoltura con l’ultimo prodotto inventato da un team di esperti e commercializzato, Ortolana natural weed control:…

Nuovo sito online!

Finalmente, abbiamo il piacere di annunciare il debutto della nuova versione del nostro sito in una grafica del tutto rinnovata e un layout responsive e ricco di immagini. Vita nuova, contenuti aggiornati! Il restyling che abbiamo voluto, oltre alla veste grafica, si amplia di nuove categorie e contenuti come la sezione dedicata al Cliente Tipo, che apriremo tra poche…

Il canale YouTube

Cavalli&Cavalli TV è il canale che fornisce dettagli tecnici sui macchinari agricoli proposti dalla Cavalli & Cavalli S.R.L. Al suo interno pubblicheremo video, storie su noi e sui nostri prodotti, restate sintonizzati! Guarda tutti i video su Cavalli&Cavalli TV